Intermarché-Circus-Wanty, Madis Mihkels colpito da un’auto in allenamento: nessuna frattura ma alcuni punti di sutura per una ferita alla schiena

Il 19enne ha poi denunciato il comportamento del guidatore: "Mi butta giù, dice che è colpa mia e mi piazza sotto il naso un foglio dell'assicurazione. Nessun senso di colpa o umanità"

Brutta disavventura per il giovane Madis Mihkels durante l’allenamento. Come comunicato dalla sua nuova squadra, la Intermarché-Circus-Wanty, il neoprofessionista estone è stato investito ieri pomeriggio da un’auto mentre si stava allenando sulle strade di casa, nei pressi di Tartu. Finito a terra dopo essere stato colpito dallo specchietto retrovisore laterale del mezzo, il 19enne ha riportato una profonda ferita nella parte bassa della schiena che ha richiesto alcuni punti di sutura, ma fortunatamente le successive analisi non hanno rilevato alcuna frattura. Mihkels, che negli ultimi mesi del 2022 ha corso da stagista con il team belga cogliendo anche un bel sesto posto al Gran Piemonte, si concentrerà ora sul recupero e sulla guarigione per poter tornare il prima possibile a pedalare.

Qualche dettaglio in più sull’incidente è stato fornito dal sito estone Delfi Sport, che ha riportato come l’auto, guidata da un anziano signore, viaggiasse a 40-50 km/h, mentre il corridore pedalava regolarmente sul lato della carreggiata. Dopo l’incidente, il guidatore si è fermato ma, secondo quanto dichiarato dallo stesso Mihkels, sarebbe stato più interessato allo specchietto dalla propria auto (che si è rotto nell’impatto) rispetto alle condizioni del corridore estone: “Arriva, mi butta giù, dice che è colpa mia e mi piazza sotto il naso un foglio dell’assicurazione perché ci scriva sopra il mio nome e la mia firma. Nessun senso di colpa o umanità. Atteggiamento malato. Completamente senza senso”, le parole del 19enne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio