Ciclocross, a Herentals nuova sfida fra Wout van Aert e Mathieu van der Poel

Tocca di nuovo a Mathieu van der Poel e Wout van Aert. Oggi – martedì 3 gennaio – è in programma la prova di Herentals del circuito X²O Badkamers, uno dei due “privati” più importanti della scena internazionale, insieme al SuperPrestige. I due fenomeni si ritrovano dopo la recente raffica di sfide, che li ha visti protagonisti nella settimana fra Natale e Capodanno. L’ultima è stata quella del 30 dicembre, che è coincisa anche con il quarto successo nell’arco di pochi giorni per Van Aert.

Quello di Herentals è un appuntamento giovane, visto che si corre solo dalla stagione 2020-21. In entrambe le edizioni precedenti a imporsi è stato Van Aert, che l’anno scorso si impose su Tom Pidcock. Proprio Pidcock sarà uno dei grandi assenti di giornata, dato che il campione iridato in carica ha recentemente deciso di diradare le sue presenze nel calendario del ciclocross, dopo un periodo di grande impegno.

Attesi in gara, oltre agli specialisti Eli Iserbyt e Lars van der Haar, che sono anche primo e secondo nella classifica generale del circuito. Inoltre, al via ci saranno anche due stradisti di alto livello come Thymen Arensman, volto nuovo di casa Ineos, e Florian Vermeersch, secondo alla Parigi-Roubaix 2021. Il via è previsto per le 15:00 (diretta sui canali Eurosport/Discovery).

Alle 13:45, invece, la partenza della prova femminile. Qui sarà una questione tutta neerlandese, fra Puck Pieterse, Ceylin del Carmen Alvarado, Lucinda Brand e Denise Betsema. Non ci saranno Shirin van Anrooij e Fem van Empel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio