Tour Colombia 2024, l’ultima tappa è di Jhonatan Restrepo – Rodrigo Contreras resiste agli attacchi di Richard Carapaz e vince la corsa

Jhonathan Restrepo alza le braccia sul traguardo di Bogotà e chiude nel miglior modo possibile il Tour Colombia 2024. Il corridore della Polti-Kometa, in gara con la maglia della Rappresentativa nazionale, si è imposto al termine della sesta e ultima tappa della corsa sudamericana (livello 2.1),  vincendo la volata messa in atto da un gruppetto particolarmente selezionato. A festeggiare è anche il connazionale Rodrigo Contreras (Nu Colombia), che ha resistito agli attacchi di chi voleva detronizzarlo e ha concluso le sue fatiche difendendo il primo posto nella classifica generale.

Sul traguardo della capitale, al termine della frazione iniziata 138 chilometri prima, si è piazzato secondo Richard Carapaz (Ef Education-EasyPost), che nel finale di tappa ha provato più volte a staccare la concorrenza per piazzare il sorpasso decisivo in classifica generale. L’ecuadoriano si è comunque dovuto accontentare del doppio secondo posto, mentre il terzo piazzamento di giornata lo ha raccolto il campione nazionale colombiano, Alejandro Osorio (GW Erco Shimano).

Risultato Tappa 6 Tour Colombia 2024

Classifiche Tour Colombia 2024

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio