Tour of Antalya 2024, la Polti-Kometa fa incetta di maglie con Giovanni Lonardi e Davide Piganzoli: “Felicissimi per i risultati di tutta la squadra”

Meglio di così, per la Polti-Kometa, il Tour of Antalya 2024 non poteva chiudersi. La squadra Professional italiana ha completato la corsa a tappe che si è svolta in Turchia da giovedì 8 a domenica 11 febbraio con il successo nella classifica finale e anche le maglie di categoria, ovvero quella di miglior scalatore e quella riservata al primo nella graduatoria a punti. Protagonista assoluto, in tal senso, è stato il lombardo Davide Piganzoli, che, dopo aver vinto la tappa numero 3, ha difeso, con il contributo della squadra, il primato nella generale, firmando così un successo importante.

Piganzoli ha primeggiato anche nella classifica dei Gpm, mentre Giovanni Lonardi è rimasto davanti a tutti in quella a punti: “Dopo il secondo posto di Davide al GPM che gli è valso il successo anche in quella graduatoria, la Tudor e la Uno-X hanno spaccato il gruppo sulle salite di metà percorso – il racconto del direttore sportivo della Polti-Kometa, Giovanni Ellena –  Lì è nata una fuga molto pericolosa per noi, sia per la presenza di Fabio Van den Bossche in chiave punti, sia per quella di Adne Holter per quel che riguardava la classifica generale. I nostri ragazzi hanno mantenuto il sangue freddo, si sono compattati e hanno ridotto il distacco degli attaccanti salvando capra e cavoli. Una giornata lunga e bellissima.”

La felicità del 21enne Piganzoli: “Non è stato facile oggi, i nostri avversari hanno prodotto grandi sforzi, ma noi abbiamo trovato le energie e la giusta collaborazione per portare a casa l’obiettivo. Sono felicissimo, sia per il successo personale, che per i risultati di tutta la squadra”. Sulla stessa lunghezza d’onda Giovanni Lonardi: “Il risultato fondamentale era quello di squadra, abbiamo affrontato a tutta le sfide che questa tappa ci ha messo davanti e abbiamo portato a casa questo Tour of Antalya”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio