Milano-Torino 2024, la Polti-Kometa punta su Giovanni Lonardi

Dopo la Tirreno-Adriatico e in attesa della Milano-Sanremo, la Polti-Kometa fa rotta verso la Milano-Torino 2024. In programma mercoledì 13 marzo, la classica italiana più antica vedrà la formazione Professional schierarsi al via con quattro reduci dalla Corsa dei Due Mari: Mirco Maestri, Davide Bais, Mattia Bais e Giovanni Lonardi. Quest’ultimo, reduce da una buona settimana grazie ai piazzamenti in top-10 nelle volate di Follonica e San Benedetto del Tronto, sarà il punto di riferimento della squadra nonostante un finale piuttosto movimentato, seppur non durissimo, che potrebbe consentire ai velocisti resistenti di giocarsi il successo sul traguardo di Salassa.

Il veneto Andrea Pietrobon, lo spagnolo Diego Pablo Sevilla e il colombiano German Gomez completeranno la selezione, che sarà guidata in ammiraglia da Giovanni Ellena: “Gli ultimi quaranta chilometri sono aperti a molteplici scenari – ha spiegato il DS – non solo per l’altimetria ma anche perché ci sono diverse stradine insidiose”.

“Il finale così movimentato potrebbe fare al caso nostro, nel caso in cui qualche altro velocista facesse fatica e noi resistessimo con un Lonardi in gran forma – ha invece aggiunto Maestri – Abbiamo belle aspettative e ci siamo preparati a dovere per provare a portare a casa punti preziosi per noi e per la squadra“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio