Giro di Turchia 2024, la gioia di Giovanni Lonardi: “Sono felicissimo, quanto l’ho cercata!”

Giovanni Lonardi davanti a tutti al Giro di Turchia 2024. Dopo due Top5, lo sprinter della Polti-Kometa è riuscito ieri ad imporsi nella terza tappa, anche se ha dovuto aspettare il verdetto della giuria visto che nella volata era stato disturbato da Danny Van Poppel (Bora-hansgrohe), la cui manovra gli aveva bloccato il passaggio sul lato delle transenne e impedito il sorpasso. Pur non avendo potuto esultare sul traguardo, non è mancata la gioia per questo trionfo, che gli ha consentito anche di prendere le redini della corsa anatolica.

Sono contentissimo, quanto l’ho cercata! – afferma dopo il cerimoniale del podio – Dopo due piazzamenti, un giusto premio per me e i miei compagni. Trovo giusta la squalifica del mio avversario, avevo la gamba per superarlo e mi ha chiuso.”

Il direttore sportivo Giovanni Ellena sottolinea la prestazione che va al di là del risultato, confermando l’ottimo stato di forma dei suoi ragazzi in quella che è una delle ultime prove in vista dell’ormai sempre più imminente Giro d’Italia: “Questa è stata la nostra migliore prestazione finora al Giro di Turchia, e lo è stata a prescindere dal bellissimo risultato finale. Alla grande!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio