© Tom Stiehl

Total Direct Energie, ufficiale l’ingaggio di Edvald Boasson Hagen: “Voglio vincere il più possibile”

La Total Direct Energie chiude con il botto il suo ciclomercato. La formazione Continental Professional ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Edvald Boasson Hagen, una notizia che era già nell’aria in questi giorni. Il norvegese, in scadenza con la NTT, ha iniziato a guardarsi intorno una volta capito che la permanenza della squadra nel World Tour non sarebbe stata sicura per i problemi nel trovare uno sponsor. Contattato anche dalla Ineos-Grenadiers, con cui ha mosso i primi passi da professionista, il cacciatore di classiche ha invece scelto i francesi, con i quali avrà sicuramente maggiore libertà personale sia nelle corse da un giorno sia all’interno dei Grand Tour.

Il mio obiettivo è vincere il più possibile – ha dichiarato il classe ’87 – correre e ottenere i migliori risultati. Sono un corridore polivalente, dunque spero di correre le classiche di primavera e avere la chance di vincere tappe al Tour de France. Voglio anche aiutare i miei compagni di squadra a ottenere buoni risultati per la Total Direct Energie. Mi piacerebbe veramente arrivare nella squadra e incontrare tutti agli stage di allenamento. Spero che parteciperemo a una stagione normale quest’anno”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tappa 1 Vuelta a Burgos 2021 LIVEAccedi
+