© LaPresse

TotalEnergies, ingaggiato Peter Sagan! Con lui Daniel Oss e Maciej Bodnar

Ingaggio di lusso per la francese TotalEnergies che si è assicurata le prestazioni di Peter Sagan per le prossime due stagioni. Era stato infatti reso noto nei giorni scorsi che lo slovacco avrebbe lasciato la BORA-hansgrohe a fine stagione. La sua carriera si sposterà quindi dalla Germania alla Francia a inizio 2022 insieme a quelle dei fedelissimi Maciej Bodnar e Daniel Oss. La formazione Professional francese cambierà contestualmente anche di biciclette, dal momento che il nuovo fornitore sarà la statunitense Specialized che fornirà anche caschi, scarpe e pneumatici, nonché ruote e componenti Roval. Il completo sarà invece realizzato da Sportful.

Il tre volte Campione del Mondo è entusiasta della scelta: “Questa nuova avventura è molto emozionante. Jean-René è un manager che vuole scuotere il mondo del ciclismo, spero di poter aiutare questa squadra a farcela e di vincere tante gare con questi nuovi colori. Per ora, ovviamente, rimango concentrato sugli obiettivi di fine stagione con la mia squadra attuale, e mi unirò alla mia nuova squadra con uno spirito vincente questo inverno”.

Questo ingaggio rappresenta un interessante banco di prova per il Team Manager Jean-René Bernaudeau: “Il reclutamento di Peter è ovviamente un’incredibile fonte di orgoglio. È probabilmente il corridore più popolare al mondo, è un talento eccezionale, cambia la nostra dimensione. Questo ingaggio è soprattutto il segno di un’ambizione sportiva. Peter è un grande corridore, lo sanno tutti, e soprattutto ci porterà vittorie: contiamo su di lui per questo. L’arrivo di un campione così, di un fornitore di biciclette e accessori come Specialized e di un partner di abbigliamento come Sportful, mettono il turbo al nostro progetto sportivo, è una nuova attrazione per i talenti di domani. Peter sarà una parte fondamentale del nostro sistema per le Classiche e il Tour. Ci porterà molto dal punto di vista sportivo anche attraverso la sua esperienza, e ci aiuterà a far progredire il ​​gruppo”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.