Giro di Ungheria 2024, Peter Sagan vede sfumare il suo sogno Olimpico: “Potrebbe andare a Parigi anche solo come ospite”

Peter Sagan sta correndo il Giro di Ungheria 2024, ma il suo sogno Olimpico potrebbe non realizzarsi. Lo slovacco si è ritirato dal professionismo WorldTour alla fine della scorsa stagione ma, come ha spesso ribadito, puntava a partecipare alla gara di mountain bike dei Giochi di Parigi 2024. I suoi recenti problemi cardiaci però gli hanno fatto perdere le prime due gare di Coppa del Mondo di MTB che mettevano in palio punti preziosi per il ranking nazionale. Punti che sarebbero serviti come il pane al 34enne di Žilina per essere selezionato nel team olimpico della Slovacchia.

Gabriele Uboldi, uno degli uomini più fidati dello staff di Sagan, ha infatti riferito a Het Nieuwsblad che “Matematicamente non è più possibile prendere punti a sufficienza“. Il sogno dello slovacco così si fa sempre più lontano, e anche una possibile wildcard da parte del Comitato Olimpico è secondo Uboldi “Molto difficile. Ma Peter sarà ai Giochi comunque, se non come un atleta, magari anche solo come ospite”.

La partecipazione si Sagan al Giro di Ungheria di questi giorni, tra le fila del team Continental Pierre Baguette, è da vedere, sempre stando alle parole di Uboldi, più come un allenamento. “Non è in forma. Non lo vedremo negli sprint o andare per una vittoria di tappa. La sensazione è più quella di un training camp. Peter pensa questo. Poi è bello vedere in gara corridori come Cavendish e Viviani”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio