CicloMercato 2025, la Visma | Lease a Bike in contatto con Lenny Martinez: “Abbiamo fatto delle belle chiacchierate”

Uno dei nomi più caldi per il CicloMercato 2025 è quello di Lenny Martinez. A farsi avanti con decisione per ingaggiare il grimpeur classe 2003 è la Visma | Lease a Bike. Il piccolo scalatore francese è stata una delle rivelazioni della passata stagione, ma è in questa prima parte di 2024 che ha mostrato ulteriori e significativi progressi, che fanno di lui uno dei talenti più luminosi per corse a tappe. Già quattro le vittorie in questa stagione per il portacolori della Groupama-FDJ, che però quasi sicuramente lo perderà alla fine dell’anno, come avevamo già scritto qualche giorno fa.

A confermare l’interesse dello squadrone olandese verso il prodigioso 20enne è lo stesso direttore sportivo Merijn Zeeman che, parlando a GCN, ha rivelato che la squadra ha parlato con il corridore per un suo potenziale ingresso in organico dalla prossima stagione: “Abbiamo fatto delle belle chiacchierate, non c’è ancora nulla di concreto, ma potrebbe succedere” ha detto Zeeman mercoledì sera.

Un altro team fortemente interessato al talentuosissimo scalatore francese è la Bahrain-Victorious. Il team emiratino potrebbe offrire a Martinez maggiori probabilità di leadership anche nelle grandi corse a tappe più prestigiose, come Giro d’Italia e Tour de France. “Seguo Lenny da tre o quattro anni e sicuramente sarà una delle stelle francesi del futuro, ma non posso confermare nulla – aveva detto tempo fa il boss della Bahrain-Victorious Milan Eržen sempre a GCNAbbiamo parlato con il suo agente, ma non con lui e non abbiamo una firma. È comunque in cima alla nostra lista”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio