© Bora hansgrohe / BettiniPhoto

Bora-hangrohe, ufficiali le partenze di Pascal Ackermann e Peter Sagan

Ufficiale l’addio di Pascal Ackermann e Peter Sagan alla Bora – hansgrohe. La formazione tedesca annuncia oggi le partenze dell’uomo attorno al quale la squadra è cresciuta sin dal suo ingresso nel WorldTour nel 2017 e del velocista di casa attorno al quale si era costruita nelle ultime stagioni, arrivando a rinunce pesanti. In entrambi i casi, fa sapere il team manager Ralph Denk ci sono stati contatti per un rinnovo, ma sia lo slovacco che il tedesco hanno scelto di proseguire la propria carriera altrove. L’ex iridato è stato più volte accostato al Team TotalEnergies, mentre lo sprinter è dato in direzione UAE Team Emirates, ma in entrambi i casi non c’è ancora conferma ufficiale (per regolamento non è possibile annunciare trasferimenti prima di agosto).

“Si chiude un ciclo della mia carriera professionistica”, commenta il tre volte iridato ringraziando “l’intero staff della Bora-hansgrohe per il loro supporto e la loro fiducia in me durante questi cinque anni”. Una collaborazione che si interrompe dunque dopo aver ottenuto alcuni dei suoi successi più importanti, tra i quali un mondiale, la Parigi – Roubaix, successi di tappa a Giro d’Italie e Tour de France, conditi con le vittorie delle maglie a punti. “Tuttavia, dopo una lunga e approfondita riflessione con il mio staff e in accordo con la squadra, abbiamo raggiunto la decisione che sarebbe meglio se il mio ciclo con la squadra arrivasse a termine e aprissi un nuovo capitolo nella mia carriera”, aggiunge, concludendo che “i cambiamenti sono parte della vita e della crescita”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.