© Sirotti

Movistar, tremendo incidente in allenamento per la promessa Mathias Norsgaard (aggiornato)

Incidente in allenamento per Mathias Norsgaard, uno dei numerosi nuovi ingaggi della Movistar. Il danese si stava allenando a Girona quando, a causa della forte pioggia, non avrebbe visto un veicolo che stava facendo manovra per entrare in un garage, andandovi ad impattare a forte velocità. Rapidamente trasportato in ospedale, ha riportato numerose contusioni e, secondo quanto indicano fonti locali, anche importanti fratture alla gamba. Nell’incidente, avvenuto intorno alle 14 di ieri, ha riportato, infatti, una doppia frattura di tibia e perone, che lo costringerà ai box per almeno 6 mesi. Classe 1997, il gigante scandinavo quest’anno ha corso con la Riwal – Readynez affermandosi tra i cronoman più interessanti della sua generazione.

A confermare la notizia è stato lo stesso corridore, comprensibilmente amareggiato, ai media del suo paese, ai quali ha confermato anche la dinamica dell’incidente: “Sono finito sul cofano di una macchina che entrava in un garage, dopo il primo impatto sono finito contro un lampione, sbattendo lo stinco, che si è rotto in due punti. È davvero deprimente e non voglio ricevere visite. Questa è la cosa peggiore che potesse capitarmi. Mi hanno detto che il recupero sarà lungo. Ci vorrà mezza stagione per tornare, è tutto una merda”.

Il giovane scandivano ha poi raccontato di aver trascorso una notte da incubo e di voler tornare nel suo paese per subire l’intervento chirurgico: “Ho passato una notte bruttissima. Avevo la gamba ingessata, ma durante la notte ha cominciato a gonfiarsi. Provavo tanto dolore che volevo solo che me lo togliessero, ma nessuno lo ha fatto. Ho chiesto ai miei di non volare fino in Spagna, perché aspetto che mi portino a casa per operarmi. Qui (in Spagna, ndr) potrebbero passare molti giorni prima dell’intervento ed è un tempo che non voglio perdere. Voglio che venga fatto prima possibile per cominciare subito il recupero”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.