© Sirotti

Le Vostre Sorprese 2019, Tadej Pogačar confermato davanti a Remco Evenepoel

Tadej Pogačar confermato in testa alle Sorprese 2019. Al termine del nostro sondaggio avete infatti votato nuovamente il corridore della UAE Team Emirates come la rivelazione dell’anno, mettendolo in cima alla lista dei dieci nomi che vi avevamo proposto. Un primato dunque che avete ribadito dopo che anche la votazione interna alla redazione di SpazioCiclismo lo aveva eletto come la grande sorpresa di questa stagione. Invariato anche il secondo posto, che nuovamente vede il fenomeno Remco Evenepoel seguire lo sloveno. Cambia invece la terza posizione, che vede Mathieu Van Der Poel salire su un podio ai cui piedi lo avevamo invece posizionato nel nostro articolo. Una differenza minima che porta tuttavia al più grande balzo che avete decretato.

Sul nostro podio c’era infatti il campione del mondo Mads Pedersen, la cui vittoria iridata era valsa per stata per noi una notevole sopresa, ma la sua prestazione complessiva vale invece per voi la nona posizione, con una differenza di ben sei posti (indietro in questo caso). Perdono posizioni nel vostro ranking, ma in maniera molto più leggera anche anche Jakob Fuglsang (-1), Emanuel Buchmann (-1) e Sergio Higuita (-2). Deciso balzo in avanti invece per Giulio Ciccone, che noi avevamo inserito in settima posizione, mentre i vostri voti lo hanno posizionato in quarta. Una crescita di tre posti che tuttavia non è la discrepanza maggiore visto che il vincitore del Giro d’Italia Richard Carapaz passa dalla nona alla quinta posizione, guadagnando ben quattro posti nelle vostre preferenze complessive. Due posizioni le guadagna invece Maximilian Schachmann, salito all’ottavo posto dal decimo che gli avevamo assegnato.

Classifica Sorprese 2019

#NomeDifferenza
1Tadej Pogacar=
2Remco Evenepoel=
3Mathieu van der Poel+1
4Giulio Ciccone+3
5Richard Carapaz+4
6Jakob Fulgsang-1
7Emanuel Buchmann-1
8Maximilian Schachmann+2
9Mads Pedersen-6
10Sergio Higuita-2
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.