Gand-Wevelgem 2020, Mark Cavendish in lacrime: “Potrebbe essere stata l’ultima corsa della mia carriera”

La Gand – Wevelgem 2020 potrebbe essere stata l’ultima corsa della carriera di Mark Cavendish. Malgrado la Bahrain – McLaren abbia confermato le trattative in corso con lo sprinter britannico, è lo stesso ex iridato a sottolineare che la corsa belga potrebbe aver rappresentato l’ultima prova della sua eccezionale avventura da ciclista professionista. Attualmente in scadenza di contratto con la formazione emiratina, il vincitore della Milano – Sanremo e di 30 tappe al Tour de France da qualche stagione non riesce più a trovare il suo livello, tanto che il suo ultimo successo risale ormai al febbraio 2018, quando conquistò una tappa al Dubai Tour.

Quasi tre stagioni intere dunque che Cannonball non riesce ad alzare le braccia al cielo e a 35 anni già compiuti è evidente che il tempo non è dalla sua parte. Protagonista oggi ad inizio gara, quando ha portato via la fuga di giornata, il corridore dell’Isola di Man ha voluto dare probabilmente una prova di orgoglio. Intervistato da Sporza al termine della corsa, Mark Cavendish non ha nascosto le lacrime dopo il traguardo nel confessare che “questa potrebbe essere stata l’ultima corsa della mia carriera“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.