Gand-Wevelgem 2020, Wout Van Aert accusa: “Van Der Poel ha corso per farmi perdere”

Si accende la polemica tra Wout van Aert e Mathieu van der Poel. Entrambi i corridori sono sembrati in ottima forma oggi alla Gand – Wevelgem 2020, ma le loro schermaglie personali hanno finito per distrarli dall’obiettivo, favorendo il danese Mads Pedersen che è andato a prendersi la vittoria. Secondo il belga del Team Jumbo-Visma, il rivale neerlandese ha corso semplicemente per impedirgli di vincere, mettendo in pratica una tattica insensata che ha finito per nuocere anche allo stesso van der Poel, tanto che i due hanno chiuso nelle ultime due posizioni del gruppetto di testa, in ottava e nona posizione.

“Come previsto, siamo arrivati nel finale in un piccolo gruppo. Avevo buone gambe e penso di essere stato tra i migliori in gara. Ma alla fine devi rischiare un po’ e alla fine non ho vinto nulla”, analizza van Aert ai microfoni di Sporza che poi accusa lo storico rivale: “Apparentemente voleva che perdessi piuttosto che vincere lui stesso. Potrebbe aver dimenticato che ho già vinto molto e che ad un certo punto posso anche rischiare di non vincere. Ora nessuno di noi ha vinto niente“.

“Io ho corso per vincere la gara – aggiunge – ma non ho avuto libertà. Sono deluso perché era davvero vicina. Avrei anche avuto una possibilità in volata, ma non ho potuto rispondere a tutti gli attacchi. Ed era sempre lo stesso che era alla mia ruota“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio