Yorkshire 2019, splende l’argento di Remco Evenepoel: “Questa medaglia è come una vittoria”

Continua a sorprendere il giovane Remco Evenepoel in questa sua prima stagione da professionista. Il talentuoso corridore belga, dopo aver conquistato già cinque vittorie in questo 2019, tra cui la Clasica San Sebastian e i campionati europei a cronometro, oggi nella prova contro il tempo ai Mondiali di Yorkshire 2019 ha sfoderato un’altra grandissima prestazione, che ne dimostra tutto il suo talento. Nonostante i soli 19 anni, è riuscito infatti ad arrivare secondo, dietro soltanto ad un imbattibile Rohan Dennis, conquistando così una incredibile medaglia d’argento difficilmente pronosticabile alla vigilia, che probabilmente costituisce un record di precocità nel panorama del ciclismo su strada.

“È davvero incredibile – esordisce Evenepoel – Questa medaglia è come una vittoria. Oggi c’era una persona veramente straordinaria, era Rohan. Penso che nessuno potesse batterlo”, ammette semplicemente il corridore della Deceuninck-Quickstep, che passa poi a parlare della sua prova, che acquista ancora maggior valore se si considera che non aveva mai disputato una cronometro di tale lunghezza.

“Era molto lunga, ma il percorso mi è piaciuto. Ho fatto lo sforzo come dovevo fare, ho lavorato sodo per guadagnare qualche watt e ci sono riuscito. Posso solo essere felice di questa giornata. È stata una stagione incredibile, soprattutto negli ultimi mesi“, conclude Evenepoel, che quasi sicuramente vedremo spesso sul podio di questo tipo di prove nei prossimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio