Giro dei Paesi Baschi 2024, Remco Evenepoel sulla difensiva alla partenza della terza tappa: “Oggi cercheremo di sopravvivere”

Remco Evenepoel è pronto a stringere i denti nella terza tappa del Giro dei Paesi Baschi 2024. Il capitano della Soudal-QuickStep, reduce da una caduta nella frazione inaugurale, spera di non incappare in una brutta giornata quest’oggi, quando i corridori dovranno affrontare un percorso molto ondulato da Ezpeleta ad Altsasu e con un’ultima salita che potrebbe anche fare selezione. Il campione belga, intervistato ai nostri microfoni, ha parlato delle sue condizioni fisiche dopo la scivolata nella cronometro di Irun e anche di quelle che potrebbero essere le tattiche del suo team per la tappa di oggi.

Come stai dopo la caduta di due giorni fa?
Vedremo, di solito il secondo giorno dopo la caduta è il mio giorno peggiore. Speriamo non succeda anche stavolta perché avrò bisogno di una buona gamba. Ho riposato bene durante la notte e tutto è sotto controllo, quindi oggi cercheremo di sopravvivere.

Ti aspetti una bella battaglia quest’oggi? 
No, mi guarderò bene in giro per vedere cosa succede. Credo che alcuni corridori vogliano arrivare al traguardo con un gruppo ristretto e noi siamo aperti ad ogni possibile scenario.

Ti piacerebbe attaccare in prima persona?
Se ci sarà gruppo compatto all’arrivo non sarà cosa per me, mentre se il gruppo sarà più piccolo ci proveremo sicuramente. La partenza sarà molto importante perché c’è subito salita. Sarà un avvio di tappa molto duro e speriamo di poter controllare la corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio