Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel in ricognizione della crono finale del Tour de France: “È stata una giornata molto utile”

Remco Evenepoel continua la ricognizione delle tappe chiave del Tour de France 2024. Dopo aver visionato, a inizio gennaio, il percorso della settima, ottava e nona frazione della prossima Grande Boucle, il corridore della Soudal-QuickStep ha prolungato la sua permanenza a Nizza dopo la conclusione della Parigi-Nizza per studiare il tracciato della cronometro finale, che si concluderà proprio nella città della Costa Azzurra dopo aver preso il via da Montecarlo. Accompagnato da Mattia Cattaneo, Ilan Van Wilder, Louis Vervaeke e dal direttore sportivo Klaas Lodewyck, il campione del mondo delle prove contro il tempo ha quindi affrontato nella giornata di ieri i 34 chilometri del percorso in sella alla sua bici da crono, approfondendo così la conoscenza di quella che potrebbe anche rivelarsi la tappa decisiva del prossimo Tour.

“Siamo partiti da Monaco e abbiamo visto la prima salita due volte – ha spiegato il DS Lodewyck – Poi abbiamo visto più volte la discesa, che era simile a quella della tappa di domenica della Parigi-Nizza, ma abbiamo potuto vederla meglio oggi, con un tempo migliore. È un bel percorso per una cronometro, ma molto impegnativo, ancor di più trattandosi dell’ultimo giorno del Tour. Sarà una prova bellissima in uno scenario spettacolare. Anche molte altre squadre erano lì per osservare il percorso, quindi sappiamo che gli altri saranno ben preparati e ci sarà una grande gara a luglio. È stata una giornata molto utile“.

Oggi, come mostrato da un breve video apparso sui canali social del Tour, Evenepoel e compagni sono invece andati alla scoperta della penultima frazione, che partirà da Nizza e si concluderà in vetta all’impegnativo Col de la Couillole dopo aver percorso 133 chilometri e aver scalato altri tre GPM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio