Tour de France 2024, Remco Evenepoel in ricognizione segreta sul percorso

Remco Evenepoel ha messo nel mirino il Tour de France 2024. La prossima edizione della Grande Boucle prenderà il via da Firenze e alla partenza ci sarà anche il leader della Soudal – QuickStep che ha annunciato di voler provare a fare classifica. Se al momento non è ancora ufficiale la programmazione delle prime gare stagionali che disputerà il classe 2000, il corridore belga presumibilmente esordirà alla Volta Ao Algarve dal 14 al 18 febbraio, per poi disputare Parigi-Nizza, Liegi-Bastogne-Liegi Giro del Delfinato prima del suo debutto al GT transalpino. Altro obiettivo stagionale dichiarato saranno i Giochi di Parigi in cui proverà a conquistare una medaglia sia nella prova a cronometro che in linea.

Per prepararsi al meglio in vista del Tour, il 23enne, negli ultimi giorni del 2023 è rimasto in Francia per affrontare le strade di tre tappe (settima, ottava e nona) del prossimo Tour con il suo compagno di squadra Louis Vervaeke, con il direttore sportivo Klaas Lodewyck e i meccanici Nicolas Coosemans e Dario Kloeck. La settima frazione è la cronometro individuale in Borgogna, l’ottava è la tappa mossa con arrivo a Colombey-les-Deux-Eglises, infine la nona è la dura tappa dello sterrato di Troyes. 

Il campione del mondo a cronometro non aveva annunciato di voler effettuare questa ricognizione in questi giorni finali dell’anno, tanto che il suo profilo Strava risultava stranamente vuoto per quei giorni, ma la sua presenza sulle strade, assiema al compagno e una ammiraglia, è stata svelata da un amatore che li ha incrociati, mentre i dettagli successivi sono stati rivelati dai quotidiani belgi, che a quel punto sono andati alla ricerca delle informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio