UAE Tour 2023, uno splendido compleanno per Einer Rubio: “È un giorno speciale per la mia carriera”

Un giorno migliore di questo Einer Rubio poteva solo immaginarlo. Il corridore della Movistar ha vinto la terza tappa dell’UAE Tour 2023, conquistando così, in perfetta solitudine, il primo successo della sua carriera da professionista, in una corsa di livello WorldTour. Dietro di lui, peraltro, è arrivato nientemeno che il campione del mondo in carica Remco Evenepoel, che può comunque “consolarsi” con il primo posto nella classifica generale.  Rubio si è fatto inoltre uno splendido regalo, dato che proprio oggi il colombiano, vincitore di due tappe al Giro d’Italia U23 2019, compie 25 anni.

“È incredibile – le parole di Rubio poco dopo l’arrivo – Finalmente sono in gran forma ed è bellissimo ottenere così la mia prima vittoria da professionista. Negli anni passato ho avuto tanti problemi che mi hanno impedito di esprimermi al meglio, ma la squadra mi ha sempre trattato come un re. Vincere qui è davvero incredibile”.

Rubio, alla quarta stagione con la maglia della Movistar, rivela: “Il piano era vincere e ho fatto un pensiero anche alla Maglia Rossa. Mi sentivo bene e volevo provarci. Negli ultimi chilometri, però, avevo il dubbio che da dietro sarebbero venuti a prendermi, ma sentivo di avere ancora molte forze. Per me e per la mia carriera è un giorno speciale e non potevo avere un regalo di compleanno migliore. Ora, però, devo continuare a lavorare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio