Movistar, arrivano anche Carlos Canal e Pelayo Sanchez: “Poter passare alla massima categoria con la squadra di casa è un privilegio”

Dopo Manlio Moro, altri due corridori si uniscono alla rosa 2024 della Movistar. Si tratta degli spagnoli Carlos Canal e Pelayo Sanchez, che hanno firmato un contratto con la formazione iberica valido fino a fine 2025. Corridori entrambi piuttosto abili sui terreni mossi, il primo è un classe 2001 che, nonostante la giovane età, ha già alla spalle quattro stagioni tra i professionisti (due con la Burgos-BH e due con l’Euskaltel-Euskadi) nelle quali si è messo in evidenza con diversi buoni piazzamenti, in particolare quest’anno. Il secondo, classe 2000, ha invece militato nella Burgos-BH nelle ultime tre annate, cogliendo il suo primo successo tra i professionisti alla Vuelta Asturias dello scorso aprile e ottenendo anche un terzo posto nella penultima tappa della Vuelta a España.

Approdare alla Movistar è un sogno che diventa realtà – le parole di Canal – È una squadra di riferimento in Spagna e a livello internazionale, e passare alla massima categoria con loro è la combinazione perfetta. Vorrei continuare a crescere e vedere quali gare si adattano a me, per il momento sembrano essere le classiche, e da lì mettermi disposizione, mettere tutta la voglia e l’entusiasmo e lavorare duro per arrivare lontano. Sono contento della mia stagione perché noto che ho fatto un altro passo avanti, che continuo a crescere e si vede che tutto il duro lavoro sta dando i suoi frutti. Entro il 2024 spero di fare un altro salto di qualità e dimostrare tutto quello che posso realizzare su strada“.

“Fare il salto nel WorldTour è sempre un’aspirazione quando sei un ciclista professionista, e poter passare con la squadra di casa è un privilegio – ha dichiarato invece Sanchez – Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni e lo staff e di provare a dare il massimo nei prossimi anni. Quest’anno ho potuto fare un salto di qualità che mi ha permesso di disputare gare importanti e ottenere la vittoria alla Vuelta Asturias. L’obiettivo deve essere quello di continuare ad apprendere, aiutare anche la squadra per raggiungere le vittorie e, perché no, anche qualche successo individuale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro di Romandia LIVEAccedi
+