Team Manuel Fundacion, il fondatore Gerry Ryan precisa: “Squadra e licenza sono ancora mie. Stiamo ancora negoziando, anche con altri sponsor”

Arrivano precisazioni sul futuro della Mitchelton – Scott. Se il nuovo nome e il nuovo partner, ovvero la Manuel Fundacion, è confermato, il patron del team Gerry Ryan precisa alcuni aspetti dell’accordo. Partendo da un punto principale: la squadra è ancora sua e resterà australiana. Il magnate fondatore del team ammette che l’annuncio della nuova partnership è stato dato probabilmente un po’ troppo in anticipo, considerando che ci sono ancora alcuni dettagli da definire nell’accordo che il team manager Shayne Bannan sta finalizzando in Spagna in questi giorni. Previsto inoltre l’innesto di altri sponsor con cui la dirigenza del team è in trattativa. Dopo le preoccupazioni di questi giorni, viste le numerose incognite legate all’ONG spagnola, arrivano dunque in questo modo delle rassicurazioni visto che Ryan rimane comunque titolare del team e della licenza.

“Forse siamo usciti un po’ troppo presto – ammette Ryan a Ride Media – Potrò dire qualcosa in più la prossima settimana, ma intanto posso dire che stiamo negoziando anche con un paio di altri sponsor per il prossimo anno […] La squadra è ancora mia. Penso che sia stato qualche membro giovane dello staff a parlare con i media riguardo le potenziali opportunità che vorrebbero avere, come una base di allenamento in Spagna… ma quel che è certo è che al momento la squadra non cambia proprietario. Resta una squadra con licenza australiana. Non si cambia così facilmente… Se dovesse succedere serve un iter preciso. Quindi la proprietà della squadra e della licenza sono ancora mie“.

Nel 2020 non sembra dunque plausibile il cambio di licenza, così come non è scontato per il futuro. “Stiamo valutando più opzioni – aggiunge – NOn ci sono dubbi che siamo stati avvicinati per fare alcune cose con altri sponsor che stiamo cercando di portare anche per i prossimi anni, ma al momento stiamo soppesando le nostre opzioni”. La ricerca di nuovi sponsor dunque continua per dare ulteriore linfa al nuovo progetto, di cui farà parte anche Stefano Garzelli, che non sarà dunque limitato all’associazione benefica spagnola.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.