Tour 2021

Tour de France 2021, chiesti quattro mesi di libertà vigilata per la spettatrice che aveva causato la maxi caduta

Sentenza dura nei confronti della ragazza che aveva causato la maxi caduta nella prima tappa del Tour de France 2021. La spettatrice è diventata, suo malgrado, famosa in tutto il mondo per aver fatto cadere rovinosamente molti corridori dopo essersi eccessivamente esposta durante il loro passaggio. L’intento era quello di …

Leggi tutto »

Tour de France 2021, il CPA chiede un risarcimento simbolico di un euro alla donna che causò la maxi-caduta per sensibilizzare al rispetto dei corridori

Come noto, si aprirà domani il processo contro la donna che, con un cartello, causò la maxi-caduta nella prima tappa del Tour de France 2021. A costituirsi come parte civile nel procedimento, che avrà luogo nel tribunale di Brest, sarà il CPA, il sindacato dei corridori, che sin dall’inizio aveva …

Leggi tutto »

Tour de France 2022, ci saranno due tappe con sconfinamento in Svizzera: un arrivo a Losanna e una partenza da Aigle

Il Tour de France 2022 allarga ancora i propri confini. Dopo la partenza da Copenaghen, la corsa dovrebbe passare anche dalla Svizzera secondo quanto riporta RTS, che ha parlato di un passaggio della corsa da Losanna e da Aigle, sede dell’UCI, massimo organismo internazionale del ciclismo. In particolare, la tappa …

Leggi tutto »

Tour de France 2021, André Greipel: “Sapendo che avrei affrontato la mia ultima tappa del Tour, è stata una giornata emozionante”

Con la passerella finale degli Champs-Élysées si è chiuso l’ultimo Tour de France della carriera di André Greipel. Il velocista tedesco, che sabato ha annunciato il proprio ritiro dalle competizioni alla fine di questa stagione, ha concluso con un buon quinto posto la sua ultima tappa nella corsa francese, suo …

Leggi tutto »

Tour de France 2021, per Jan Bakelants “i premi in denaro devono cambiare, il nostro team riceverà 1500 € a persona”

Se Tadej Pogacar e i corridori dell’UAE Team Emirates porteranno a casa più di mezzo milione di euro dal Tour de France 2021, altri partecipanti guadagneranno molto meno. È il caso, ad esempio, di Jan Bakelants e dei suoi compagni di squadra della Intermarché-Wanty-Gobert, che alla fine delle tre settimane …

Leggi tutto »