Tour de France 2021, André Greipel: “Sapendo che avrei affrontato la mia ultima tappa del Tour, è stata una giornata emozionante”

Con la passerella finale degli Champs-Élysées si è chiuso l’ultimo Tour de France della carriera di André Greipel. Il velocista tedesco, che sabato ha annunciato il proprio ritiro dalle competizioni alla fine di questa stagione, ha concluso con un buon quinto posto la sua ultima tappa nella corsa francese, suo miglior risultato di queste tre settimane. Il 39enne della Israel Start-Up Nation terminerà dunque la sua carriera con undici successi parziali alla Grande Boucle (due dei quali proprio nella frazione finale) e con questo piazzamento, sicuramente onorevole visti i rivali (tutti più giovani di lui) con i quali il “Gorilla” si è dovuto confrontare.

Sapendo che avrei affrontato la mia ultima tappa del Tour de France, questa è stata una giornata emozionante – ha ammesso il velocista tedesco – Allo sprint, a causa del nuovo arrivo, tutti hanno giocato un po’ con il vento contrario e io credo di aver rischiato un po’ troppo. Mi sarebbe piaciuto finire con un risultato migliore, quindi ora c’è un po’ di delusione, ma anche sollievo perché ho potuto completare un altro Tour de France”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.