© ASO/Pauline Ballet

Groupama-FDJ, non ancora certo il rientro alle gare per Thibaut Pinot: “Faremo il punto dopo il ritiro a Tignes”

Non è ancora certo il rientro alle gare a settembre per Thibaut Pinot. Nonostante ieri L’Equipe avesse annunciato il ritorno alle competizioni dello scalatore transalpino entro un paio di mesi, è velocemente arrivata una parziale marcia indietro da parte del fratello del 31enne, Julien Pinot, che gli fa da allenatore. Il vincitore del Lombardia 2018 non corre ormai dal Tour of the Alps dello scorso aprile e, per i problemi alla schiena che lo tormentano dallo scorso Tour de France, è stato costretto a saltare anche il Giro d’Italia 2021. Tornato ad allenarsi a giugno, Pinot sta ora svolgendo un ritiro con la squadra a Tignes, e solo al termine di questo training camp si potrà fare il punto su un suo eventuale rientro alle corse.

Nessun programma è stato ancora stabilito – ha dichiarato Julien Pinot a L’Est Républicain – Stiamo prendendo le cose per gradi, per non fare come all’inizio della stagione. Da sabato è a un training camp a Tignes per una settimana, faremo il punto alla fine di questo ritiro“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.