Team Manuela Fundación, nuovo nome e nuova maglia per la Mitchelton-Scott

Annuncio a sorpresa della Mitchelton – Scott. Considerata tra le squadre più traballanti a causa della crisi legata al coronavirus, avendo dovuto apportare sostanziosi tagli agli stipendi dei dipendenti, la compagine australiana ha saputo muoversi giocando d’anticipo e trovando un nuovo main partner. La formazione WorldTour cambia dunque nome con effetto immediato in Team Manuela Fundación, modificando di conseguenza anche la sua maglia. Un accordo a lungo termine quello annunciato oggi che arriva in un momento di difficoltà globale, vissuto non senza problemi dalla squadra dei gemelli Yates e di Annemiek Van Vleuten. Il nuovo main partner è una ONG spagnola il cui lancio ufficiale completo sarà il 4 ottobre, definito come “un progetto sociale a scopo di solidarietà che si diversifica in favore dei bisognosi, dello sport o delle arti sceniche” il cui obiettivo è “aiutare a creare un mondo più solidale”.

Un progetto fortemente legato al ciclismo visto che esiste già una squadra U23 spagnola, basata a Granada, che in qualche modo va dunque ad unirsi con il colosso australiano. “È stato un intenso periodo di duro lavoro tra il nostro direttore sportivo Emilio Rodriguez e il TM della Mitchelton Shayne Bannan – commenta Francisco Huerta, che assieme alla moglie Maria Angustias Gonzalez presiede l’organizzazione iberica, le cui attività sono interamente supportate dai propri fondi – Aver raggiunto questo accordo è una incredibile opportunità e un onore. Ringraziamo Gerry Ryan per tutto il suo lavoro e contributo sinora, che hanno portato la squadra a dare il massimo. Ora vogliamo continuare a far crescere questa sua eredità e dare gioia agli appassionati di questo sport”.

Dopo nove anni sembra dunque giunto il momento del commiato per il fondatore e maggior finanziatore del team, più volte main sponsor con le sue aziende come BikeExchange e Mitchelton. “Dopo un periodo incerto, specialmente negli ultimi mesi, siamo entusiasti di avere il supporto per garantire il nostro futuro nel 2021 e oltre – spiega colui che resta come proprietario della società di gestione – Abbiamo sempre creduto nel nostro prodotto e valori per i nostri partner, ma il significato non si è perso con questo accordo, specialmente considerando le difficoltà che hanno coinvolto non solo il mondo del ciclismo e dell’industria sportiva, ma la salute mondiale e il clima economico globale. Come società siamo toccati dalla storia della Manuela Fundacion e non vediamo l’ora di lavorare con un progetto così generoso per dare il nostro contributo alla loro visione nell’aiutare a creare un mondo più solidale”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.