© Tirreno-Adriatico

Mitchelton-Scott, nuovo contratto fino al 2022 per Lucas Hamilton: “È il nostro leader del futuro”

Nuovo accordo tra la Mitchelton – Scott e Lucas Hamilton. La formazione australiana annuncia oggi un nuovo contratto biennale, con scadenza nel 2022, con il vincitore della quarta tappa della Tirreno – Adriatico e vice campione nazionale, etichettandolo come “il nostro futuro leader”. Classe 1996, il corridore di Ararat è passato professionista con questo team nel 2018, dopo una ottima stagione nel vivaio del team in cui ha mostrato le qualità con buone prove nel calendario locale, fino a conquistare l’oro continentale nella prova in linea, approdando in seguito in Europa per ottenere molti risultati di prestigio in corse di rilievo come il Giro U23 e il Tour de l’Avenir, conclusi rispettivamente secondo e quarto, oltre al terzo posto alla Liegi di categoria e successi in altre prove di un giorno o brevi corse a tappe.

In seguito ad un primo anno di apprendistato, in cui si è messo al servizio dei capitani ottenendo anche qualche discreto piazzamento, lo scorso anno ha colto il suo primo successo trionfando alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali, per poi esordire al Giro d’Italia, dove ha chiuso con il 25° posto, terzo corridore nelle gerarchie del team dietro Simon Yates e Mikel Nieve. Con la partenza ora di Adam Yates, avrà sicuramente maggiori spazi in salita il prossimo anno, tanto da meritarsi un nuovo contratto malgrado non fosse in scadenza al termine di questo travagliato 2020, che comunque lo ha visto conquistare il suo primo successo nel WorldTour, con il trionfo in quel di Cascia alla Corsa dei Due Mari.

“Abbiamo notato una costante crescita in lui e vediamo un futuro brillante con lui come capitano – commenta il direttore sportivo Matt White – Malgrado la poca esperienza che ha, visto che il Giro 2020 è stato solamente il suo secondo GT, possiamo vedere che è sicuramente un corridore che ha del potenziale e potrà essere il nostro capitano nelle corse di tre settimane. Con la partenza di Adam, ci saranno sicuramente maggiori opportunità per lui. Per noi è dunque importante aver prolungato il contratto con lui, mostrando anche la fiducia che abbiamo in lui come nostro capitano in futuro”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.