Soudal-QuickStep, annunciata la firma di Gianni Moscon: “Correre con questa squadra era uno dei miei obiettivi quando sono diventato professionista”

Gianni Moscon è un nuovo corridore della Soudal-QuickStep. Reduce da due stagioni complicate con l’Astana Qazaqstan a causa soprattutto di alcuni problemi fisici, che non gli hanno permesso di mettere in mostra tutte le sue qualità, il 29enne trentino inizia ora una nuova avventura legandosi per un anno al Wolfpack. Capace di conquistare undici successi in carriera, oltre che di cogliere un terzo posto a Il Lombardia e due top-5 alla Parigi-Roubaix e ai Mondiali, il classe 1994 rappresenta un importante rinforzo per la formazione belga per quanto riguarda le classiche del Nord, dove la squadra diretta da Patrick Lefevere ha un po’ faticato a ottenere risultati negli ultimi anni.

La Soudal Quick-Step è una delle squadre più grandi al mondo – le parole di Moscon – Quando ho gareggiato contro questa squadra nelle classiche in tutti questi anni, era sempre la squadra a cui prestare attenzione, la squadra che era nel posto giusto al momento giusto e rendeva la gara dura. Correre un giorno per la Soudal Quick-Step era uno dei miei obiettivi quando sono diventato professionista e sono felice che ciò accada la prossima stagione. Venire qui dopo due anni difficili della mia carriera significa molto per me e voglio ringraziare tutti per aver riposto in me la loro fiducia”.

“Adoro le Classiche, adoro il modo in cui questa squadra corre e non vedo l’ora di far parte di questo gruppo – ha aggiunto l’ex Sky/Ineos Grenadiers – Do sempre il massimo e mi impegno in quello che faccio in bici, e sapere che farò parte del Wolfpack mi rende molto contento“.

“Conosciamo Gianni ormai da molto tempo, da quando era ancora un dilettante – ha dichiarato Lefevere – È un corridore di grande talento, che si è rivelato fin dai tempi dell’Under-23 con gli ottimi risultati ottenuti in gare come il Piccolo Giro di Lombardia e il Tour de l’Avenir, e che ha continuato a mostrare ciò di cui è capace anche tra i professionisti. Sarà un’aggiunta importante alla nostra squadra per la prossima stagione e siamo fiduciosi che nella nostra squadra potrà mostrare alcune cose belle nel 2024“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +