Mitchelton-Scott, la felicità di Cameron Meyer: “Fiero di portare la maglia di campione australiano in Europa”

La voleva, eccome se la voleva quella maglia “green and gold”. Cameron Meyer ha portato a termine un lungo inseguimento, durato 12 anni, al titolo di campione nazionale australiano nella gara di Buninyong, vinta in perfetta solitudine un giorno dopo il suo compleanno. Per il 32enne, uno che comunque in carriera ha spesso calcato il gradino più alto dei podi, è probabilmente il successo più bello di tutta la sua attività agonistica. Il corridore della Mitchelton-Scott divide i suoi sforzi fra strada e pista nell’arco della stagione. Per l’intero 2020, però, avrà un valido motivo per preferire l’asfalto ai velodromi.

“Sono stati dodici lunghi anni – le parole di Meyer – Mi sono innamorato di questa corsa tanto tempo fa e sono andato vicino a vincerla tante volte. Qualche giorno fa mi hanno chiesto “Hai già vinto nove titoli mondiali (in pista – ndr), perché tieni così tanto ai Campionati nazionali su strada?”. Però, questo titolo in passato lo ha vinto mio fratello (Travis Meyer, nel 2010 – ndr), lo ha vinto il mio compagno di squadra Luke Durbridge, che è anche uno dei miei più grandi amici. Questa vittoria la desideravo davvero tanto. Non appena inizia la ‘nostra’ estate e io torno sul suolo australiano, questa è una delle corse a cui io inizio a pensare”.

Meyer è davvero felice: “Ora voglio mettere sulle spalle quei colori verde e oro e portarli in Europa, fiero di indossarli. Non posso finire di ringraziare i miei compagni. Avevo molte responsabilità e anche un sacco di pressione che deriva dal poter essere leader di giornata, ma i ragazzi della Mitchelton-Scott sono stati incredibili. Siamo rimasti nella parte anteriore del gruppo, avevamo sempre qualcuno nelle varie fughe e io ho avuto sempre qualcuno ad aiutarmi, per tutto il tempo. Alla fine, la forza dei numeri ha vinto e questo è stato il mio giorno fortunato”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.