© Adam Cornell

Campionati Nazionali 2021, in Australia arriva la conferma di Cameron Meyer – Trionfo di Sarah Roy tra le donne

Cameron Meyer si conferma campione nazionale australiano anche nel 2021. Il corridore del Team Bike Exchange ha conquistato il successo dopo una corsa mozzafiato, con tanti attacchi dall’inizio alla fine. Per il classe ’88 è stato decisivo soprattutto l’aiuto del compagno di squadra Luke Durbridge, che praticamente da solo l’ha riportato sotto durante l’ultimo dei sedici giri previsti per permettegli di giocarsi lo sprint a otto decisivo, dopo che le prime fasi della corsa erano state caratterizzate dal tentativo del campione a cronometro Luke Plapp. Il campione in carica è riuscito poi a confermarsi in una volata decisa al fotofinish, in cui alle spalle di Meyer si sono piazzati Kelland O’Brien e Scott Bowden, rispettivamente argento e bronzo.

In casa Bike Exchange è poi festa doppia, visto che tra le donne il trionfo è andato a Sarah Roy, che è invece arrivata in solitaria sul traguardo, dopo aver attaccato verso la metà di gara.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.