Campionati Nazionali 2021, Australia: Luke Plapp si impone a sorpresa nella cronometro, tra le donne bis di Sarah Gigante

Questa mattina, a Ballarat, si sono svolti i Campionati Nazionali Australiani 2021 a cronometro. Nella prova maschile, che misurava 37,5 chilometri, a sorpresa si è imposto il giovane Luke Plapp (Inform TMX MAKE), classe 2000 recentemente messosi in mostra al Santos Festival of Cycling, manifestazione nella quale ha vinto una tappa, attirando così l’attenzione di diverse formazioni WorldTour. Il 20enne ha anticipato di ben 43 secondi il campione in carica Luke Durbridge (Team BikeExchange), mentre sul terzo gradino del podio, a 1’11”, si è piazzato un altro giovane corridore della Inform TMX MAKE, il 22enne Kelland O’Brien.

In campo femminile, invece, dopo la vittoria dello scorso anno è riuscita a ripetersi anche in questo 2021 la 20enne  Sarah Gigante (Team TIBCO), che al termine dei 28,6 chilometri della prova ha battuto Grace Brown (Team BikeExchange) per 17 secondi, mentre Nicole Frain ha conquistato il terzo posto con un ritardo di quasi quattro minuti dalla vincitrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio