© Mitchelton-Scott

Campionati nazionali 2020, Australia: trionfo in solitaria per Cameron Meyer

Ha tagliato il traguardo commosso e incredulo. Ma il corridore che nel 2020 indosserà la maglia di campione australiano è proprio lui, Cameron Meyer. Il corridore della Mitchelon Scott è arrivato solo all’arrivo dopo l’azione messa in scena durante l’ultimo giro del percorso di Buninyong, caratterizzato da uno strappo non comodo affrontato dai corridori in gara per 15 volte. Per il 32enne (da un giorno, ha compiuto gli anni sabato 11 gennaio) si tratta di una vittoria spesso cercata e mai arrivata prima nell’arco di una carriera ormai molto lunga. Meyer aveva già vinto un titolo nazionale su strada, sì, ma era quello a cronometro, nel lontano 2011. “È un peso di 12 anni che scende dalle mie spalle”, le parole del felicissimo corridore subito dopo l’arrivo.

Al secondo posto si è piazzato Lucas Hamilton, promettente portacolori della Mitchelton Scott, che aveva già portato a casa anche il titolo contro il tempo grazie a Luke Durbridge.  Il podio della prova nazionale australiana è completato da Marcus Culey, 26enne in forza al Team Sapura.

La corsa femminile è andata ad Amanda Spratt, che firma così la doppietta per la formazione più importante del ciclismo australiano, la Mitchelton Scott. Anche lei 32enne (ma è di settembre), una delle esponenti di spicco del panorama mondiale, ha regolato nel finale la 40enne Justine Barrow. Medaglia di bronzo nazionale per Grace Brown, compagna di squadra di Spratt.

Seguiranno aggiornamenti

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.