INEOS Grenadiers, Giuseppe Acquadro incoraggia Bernal: “È forte mentalmente e tornerà da questa situazione”

Giuseppe Acquadro è fiducioso sulle possibilità di recupero di Egan Bernal. Il colombiano della Ineos Grenadiers sta passando un momento difficile dopo il terribile incidente in cui è rimasto coinvolto ieri, riportando numerosi traumi e fratture in più parti del corpo. Dopo essere stato sottoposto nella nottata italiana ad una doppia operazione, il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia attualmente è ancora ricoverato in terapia intensiva, ma da fuori stanno arrivando tanti messaggi di affetto ed incoraggiamento da parte di tutto il mondo del ciclismo e non solo. Tra le tante belle parole spese per lui ci sono anche quelle del suo manager Acquadro.

In particolare l’italiano ha paragonato il classe 1997 con Marco Pantani, con cui condivide il compleanno e l’attitudine per le salite e i GT. Come più volte accaduto al Pirata, adesso il giovane colombiano si trova a dover recuperare da un terribile incidente, ma il manager italiano è convinto che saprà uscire da questa situazione con la stessa determinazione messa nelle sue vittorie e che contraddistingueva anche il corridore romagnolo.

“Egan e Marco Pantani sono nati lo stesso giorno – ha dichiarato l’italiano a Cyclingnews – e hanno sofferto una sfortuna simile negli incidenti. Speriamo che Egan possa recuperare bene come ha fatto Marco e lottare per gli stessi successi […] Egan è forte mentalmente e tornerà da questa situazione. Quando è concentrato su un obiettivo è incredibile […] Ha superato i problemi alla schiena e ha lavorato duro per sei mesi. Questo è un altro stop, ma possiamo solo sperare che abbia un pieno recupero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio