Parigi-Nizza 2024, Egan Bernal caduto ed esausto: “Una giornata folle, abbiamo inseguito tutto il giorno”

Egan Bernal stremato al termine della Parigi – Nizza 2024. Una giornata terribile per il colombiano, caduto nel corso della discesa del secondo GPM di giornata, a più di 65 chilometri dalla conclusione e da quel momento costretto ad inseguire per cercare di rientrare sui primi, che nel frattempo si sono dati battaglia. Il leader della Ineos Grenadiers, che fortunatamente non sembra aver subito conseguenze nell’incidente (al contrario di Santiago Buitrago, costretto al ritiro in ambulanza), non ha tuttavia mai mollato, mostrando ancora una volta tutto il suo carattere, riuscendo così a difendere la sua settima posizione finale.

“Un giorno folle, davvero folle – commenta senza fiato ai nostri microfoni dopo la tappa – Mi sembra di aver inseguito per tutto il giorno. È stata una caduta di massa, alcuni corridori mi sono caduti davanti. Onestamente non mi sono fatto male, ma è capitato in un momento importante. Il gruppo si è spezzato e abbiamo inseguito praticamente sino all’ultima salita. Davvero una giornata folle”.

Il classe 1997 è talmente esausto che fa fatica anche ad analizzare la sua settimana, con una sola cosa in mente, riposarsi e riprendersi: “Non saprei fare ora un bilancio, onestamente. È stata una giornata davvero molto dura oggi, ora penso solo a mangiare. Farmi una doccia e mangiare qualcosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio