Il Lombardia 2019, Matteo Trentin: “Quando sono solo in bici ripenso ancora al mondiale”

Matteo Trentin prenderà il via del Lombardia 2019 leccandosi ancora le ferite per la cocente delusione di Yorkshire 2019. Il corridore della Mitchelton-Scott ha rivelato ai microfoni della Gazzetta della Sport che la sua presenza alla classica delle foglie morte è stata decisa all’ultimo istante a causa delle varie defezioni che hanno colpito la compagine australiana negli ultimi quindici giorni. Il vice campione del mondo ha poi confermato che la sua stagione si chiuderà con il Gree-Tour of Guanxi 2019, corsa a tappe cinese che rappresenta l’ultimo evento del calendario World Tour per questa stagione.

“Abbastanza tranquilla, c’è voluto un po’ per recuperare da fatica e delusione – ha commentato Trentin quando gli è stato chiesto come avesse trascorso l’ultima settimana – Il Lombardia è un po’ una last call, perché abbiamo avuto purtroppo molti infortuni in queste due settimane. Domani si parte per la Cina e lì chiuderemo la stagione”.

L’ex campione europeo è poi tornato sulla delusione del mondiale, ammettendo con il sorriso che l’argento iridato ha rappresentato per lui un oro perso: “Ogni tanto quando sono in bici da solo ci penso, penso a tutta la corsa, però purtroppo è così che è andata, bisogna farsene una ragione. È sempre un argento e non un oro perso? Insomma, quando sei lì vuoi sempre avere il massimo e qualcun altro purtroppo è stato più bravo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio