UAE Team Emirates: Tadej Pogacar guida la corazzata nelle corse italiane, Matteo Trentin in Belgio

La UAE Team Emirates annuncia le selezioni per le prossime corse, con ovviamente l’autunno italiano come momento clou. La star è ovviamente Tadej Pogačar che finalizzerà la sua preparazione per Il Lombardia partecipando a Giro dell’Emilia e Tre Valli Varesine, due ottimi test in vista dell’ultima Monumeto della stagione, che hanno a loro volta un parterre di altissimo livello. Se queste saranno le uniche due corse dello sloveno prima della Classica delle Foglie Morte, la compagine emiratina avrà tuttavia altri impegni in questi giorni, con le altre due prove del Trittico Lombardo, nel nostro paese, e due appuntamenti in Belgio.

La prima prova sarà dunque la Coppa Agostoni di giovedì 28 settembre, alla quale il team si presenta con una formazione aperta a più soluzioni e opzioni tattiche grazie a Sjoerd Bax, Davide Formolo, Felix Grossschartner, Marc Hirschi e Diego Ulissi, affiancati da Jan Christen e Vegard Stake Laengen. Molto diversa la selezione per sabato 30 settembre, visto che sul San Luca potremo vedere nuovamente all’opera, al fianco di Pogacar solamente Grossschartner e Ulissi. A completare la selezione di altissimo livello saranno Juan Ayuso, Rafal Majka, Jay Vine  e Adam Yates.

Spazio a uomini più veloci ovviamente per la Coppa Bernocchi di lunedì 2 ottobre, quando ritroveremo Bax, Christen, Formolo, Hirschi e Laengen, oltre a Majka e Sebastian Molano. Di questi solo Formolo sarà poi il giorno dopo alla conclusione del Trittico, dove torneranno in scena anche Ayuso, Majka, Pogacar, Ulissi, Vine e Yates per quello che sarà dunque l’ultimo test prima de Il Lombardia.

“Questo è il terzo anno che faccio questo blocco di corse in Italia ed è un periodo dell’anno che apprezzo particolarmente – spiega Pogacar – Negli ultimi due anni ho concluso la stagione in maniera perfetta al Lombardia e siamo motivati per tornare e ripeterci. Il Giro dell’Emilia è una corsa con un circuito impegnativo e molto entusiasmante per i tifosi, ma anche alla Tre Valli sarà una corsa offensiva. Abbiamo una selezione molto forte per queste corse e sicuramente puntiamo a fare buoni risultati”.

Matteo Trentin e Pascal Ackermann saranno invece gli uomini di riferimento per Famenne Ardenne Classic e Binche-Chimay-Binche, che si correranno domenica e martedì. Assieme a loro entrambi i giorni ci saranno Mikkel Bjerg, Felix Gross, Alvaro Hodeg e Ivo Oliveira, mentre Tim Wellens correrà solamente nella prima prova, più impegnativa, lasciando poi spazio a Ryan Gibbons nel secondo evento.

Coppa Agostoni – Giro delle Brianze [1.1] – 28-Sep-2023
Sjoerd Bax (Ned)
Jan Christen (Swi)
Davide Fomolo (Ita)
Felix Grossschartner (Ita)
Marc Hirschi (Swi)
Vegard Stake Laengen (Nor)
Diego Ulissi (Ita)

Giro dell’Emilia [1.Pro] – 30-Sep-2023
Juan Ayuso (Spa)
Felix Grossshartner (Aust)
Rafal Majka (Pol)
Tadej Pogačar (Slo)
Diego Ulissi (Ita)
Jay Vine (Aus)
Adam Yates (GB)

Coppa Bernocchi – GP Banco BPM [1.Pro] – 02-Oct-2023
Sjoerd Bax (Ned)
Jan Christen (Swi)
Davide Formolo (Ita)
Rafal Majka (Pol)
Marc Hirschi (Swi)
Vegard Stake Laengen (Nor)
Sebastian Molano (Col)

Tre Valli Varesine [1.Pro] – 03-Oct-2023
Juan Ayuso (Spa)
Davide Formolo (Ita)
Rafal Majka (Pol)
Tadej Pogačar (Slo)
Diego Ulissi (Ita)
Jay Vine (Aus)
Adam Yates (GB)

Lotto Famenne Ardenne Classic [1.1] – 01-Oct-2023
Pascal Ackermann (Ger)
Mikkel Bjerg (Den)
Felix Gross (Ger)
Alvaro Hodeg (Col)
Ivo Oliveira (Por)
Matteo Trentin (Ita)
Tim Wellens (Bel)

Binche – Chimay – Binche / Mémorial Frank Vandenbroucke [1.1] – 03-Oct-2023
Pascal Ackermann (Ger)
Mikkel Bjerg (Den)
Ryan Gibbons (RSA)
Felix Gross (Ger)
Alvaro Hodeg (Col)
Ivo Oliveira (Por)
Matteo Trentin (Ita)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio