GP La Marseillaise 2024, Matteo Trentin 9° alla prima stagionale: “Non mi sono sentito bene per tutta la gara, quindi tutto sommato posso essere contento”

Si è chiusa con una top-10 la prima uscita stagionale di Matteo Trentin. Il 34enne, che era anche all’esordio con la maglia della sua nuova squadra, la Tudor Pro Cycling, ha infatti concluso al nono posto il GP La Marseillaise 2024, con il quale ieri si è aperto il calendario francese. Su un percorso piuttosto impegnativo e selettivo, l’azzurro è riuscito a restare nel gruppetto giunto a più di un minuto da coloro che si sono giocati il successo di giornata, Kevin Geniets (Groupama-FDJ) e Alex Baudin (Decathlon Ag2r), ma non ha potuto lottare per il podio a causa dell’attacco finale di Kévin Vauquelin (Arkéa-B&B Hotels), che è andato a prendersi la terza piazza.

“Sono andati davvero forte in salita – ha dichiarato Trentin a DirectVelo commentando l’azione di Geniets e Baudin – Complimenti a loro per essere andati fino in fondo. Sono stati gli scalatori migliori e più forti in gara”. Il classe 1989 ha provato poi a muoversi nel finale, ma senza successo: “Il corridore Arkéa è partito al momento giusto, nessuno ha reagito. Io ci ho provato due o tre volte, ma gli FDJ mi prendevano la ruota ogni volta. È così… Capisco la strategia”.

“Da parte nostra abbiamo fatto quello che dovevamo fare – ha proseguito il trentino – Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, hanno fatto il loro lavoro, soprattutto Florian (Stork, ndr) che mi ha accompagnato a lungo”. L’azzurro non è invece molto soddisfatto della sua volata finale, ma il risultato lo lascia comunque abbastanza soddisfatto viste le sensazioni provate in corsa: “Ho chiaramente sbagliato nello sprint. Fare nono non è una follia, è un peccato. Potevo sperare in qualcos’altro, ma d’altronde ero l’unico corridore pesante davanti, il che non è poi così male. Non mi sono sentito bene per tutta la gara, quindi tutto sommato posso essere contento. È positivo per il futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio