Bora-hansgrohe, Daniel Martínez sarà al Giro d’Italia 2024: “Poi spero di fare anche il Tour de France”

Il Giro d’Italia 2024 si arricchisce di un nuovo eccellente corridore per la sua lista di partenza. Daniel Felipe Martínez, fresco campione colombiano della prova a cronometro, ha infatti annunciato che sarà al via della prossima Corsa Rosa, dopo aver studiato con la sua nuova squadra, la Bora-hansgrohe, il suo programma stagionale. Proprio la formazione tedesca ha peraltro impediato a Martínez di prendere parte al Tour Colombia 2024, competizione a tappe che inizierà il 6 febbraio prossimo e che vedrà in lizza quasi tutti i corridori locali più famosi e titolati (oltre a Martínez manchera anche Sergio Higuita, anche lui “fermato” dalla Bora-hansgrohe).

“Dopo i Campionati nazionali (appena conclusi, nella prova in linea Martínez ha chiuso 28esimo – ndr), tornerò in Europa – le parole del corridore riportate da Ciclismo Internacional – In calendario ho la Vuelta Murcia, la Clasica de Almeria, la Volta ao Algarve e poi sarò in Italia per fare Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Giro d’Italia“. Per il colombiano, sarà quindi la quarta volta in carriera sulle strade della Corsa Rosa: a lui saranno probabilmente le carte da classifica generale per una squadra, la Bora-hansgrohe, che dovrebbe poi portare tutti i suoi grossi calibri, Primož Roglič su tutti, al successivo Tour de France e che invece al Giro dovrebbe concentrarsi, almeno sulla carta, sulle vittorie di tappa.

Lo stesso Martínez potrebbe però fare spendersi anche al Tour, all’interno di una formazione che dovrebbe vedere al via anche il sopracitato Primož Roglič, Alexandr Vlasov e Jai Hindley, ovvero tutti corridori che potrebbero avere ambizioni da classifica generale: “Sì, spero di avere la possibilità di fare anche il Tour de France”, la conferma del corridore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio