Tour Colombia 2024, la Bora-hansgrohe nega a Daniel Martinez e Sergio Higuita la partecipazione con la loro Nazionale

Il Tour Colombia tornerà a disputarsi, dopo tre anni di assenza. La corsa a tappe colombiana avrà luogo dal 6 all’11 febbraio 2024 e riscuoterà un sicuro, enorme, interesse da parte degli appassionati locali. Fra le squadre attese al via c’è anche la Selezione nazionale colombiana, che presenterà in gara alcuni dei corridori più importanti del Paese, le cui formazioni di appartenenza non saranno invece della partita. Non sarà però il caso di Sergio Higuita e di Daniel Martinez, entrambi in forza alla Bora-hansgrohe. La squadra WorldTour tedesca non ha infatti concesso l’autorizzazione alla partecipazione al Tour Colombia 2024 per i due corridori colombiani.

“Sia Higuita che Martinez erano nel nostro programma – le parole di Mauricio Vargas, presidente della Federazione Ciclistica Colombiana – Nessuno dei due però ha ottenuto il permesso da parte della squadra e quindi non potremo averli. La Bora-hansgrohe li ha autorizzati solo a partecipare alle gare dei Campionati nazionali”.

Nessun problema, invece, per Egan Bernal, cui la Ineos Grenadiers ha dato il permesso di esserci. Con lui, a comporre la Nazionale colombiana, ci saranno il suo compagno di squadra Brandon Rivera, Jesús David Peña (Team Jayco AlUla) Jhonatan RestrepoGermán Darío Gómez, entrambi della Polti Kometa, oltre a  Juan Diego Alba (Movistar Best PC).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio