Giro del Delfinato 2023, Ben O’Connor: “Felice per il podio. Siamo tre australiani nei primi 5 della generale, impressionante”

Ben O’Connor è stato uno dei protagonisti più brillanti del Giro del Delfinato 2023. Costante in salita e sorprendente a cronometro, l’australiano ha chiuso la corsa a tappe francese sul terzo gradino del podio, alle spalle di Jonas Vingegaard e Adam Yates. Il portacolori della Ag2R-Citröen esce così molto bene dal Delfinato, sfoggiando una condizione finora mai raggiunta in stagione e potendo così guardare con ottimismo al Tour de France 2023, che è il suo grande obiettivo stagionale, con l’idea magari di migliorare il quarto posto finale ottenuto nell’edizione 2021.

“Per me il Delfinato è stata un’ottima gara – le parole di O’Connor ai nostri microfoni – Mi sono divertito molto ed è stato bello tornare a sentirmi bene, nelle prime posizioni di una corsa. Adesso guardo al Tour, certo. Spero di superarlo al meglio e di poter lottare per un posto importante nella classifica generale. Ma è una corsa di tre settimane e non sai mai cosa può succedere. La speranza è di non avere problemi e di poter affrontare tutta la gara al mio meglio. Poi, se sarò terzo, quinto o decimo, prenderò quel che sarà arrivato”.

Come sarà quel che resta del periodo di avvicinamento al Tour de Francese: “Due giorni di riposo, con qualche birra per rilassarmi – sorride O’Connor –  Poi, però, ci sarà ancora del lavoro da fare per completare la preparazione”.

O’Connor è stato il miglior australiano alla fine in classifica generale, guidando un “contingente” che ha messo tre corridori fra i primi 5 (quarto Jai Hindley e quinto Jack Haig): “Sì, ho vinto la Perth Cup… (sorride – ndr). Tre corridori nei primi 5 è una cosa impressionante. Si parla molto del ciclismo australiano e di questa generazione, che sta migliorando costantemente e che sta provando a combattere con i più forti al mondo. È una bella cosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio