Giro di Slovenia 2023, la Jayco-AlUla schiera Alessandro de Marchi e Filippo Zana: “Il Giro d’Italia mi ha dato fiducia, qui punto alla classifica”

Dopo tutte le ottime cose fatte vedere al Giro d’Italia 2023, Filippo Zana tornerà in gara al Giro di Slovenia 2023. La corsa a tappe, inserita nel calendario degli appuntamenti Pro.Series, inizierà mercoledì 14 giugno per concludersi poi domenica 18 giugno. Per l’occasione, la Jayco-AlUla, una delle formazioni di categoria WorldTour in gara, ha scelto di schierare una formazione di alto profilo, con il campione italiano Zana nelle vesti di capitano per la classifica generale. Con Zana ci sarà anche Alessandro de Marchi, anche lui reduce da un ottimo Giro d’Italia.

La squadra australiana porterà in Slovenia anche il neerlandese Dylan Groenewegen, lo sloveno Luka Mezgec, l’australiano Lucas Hamilton, l’austriaco Lukas Pöstlberger e il colombiano Jesus David Peña.

Così Zana: “Il Giro d’Italia mi ha dato un sacco di fiducia – le parole del vincitore della tappa di Val di Zoldo – Sono cresciuto passo dopo passo e ho trovato la mia forma migliore nella terza settimana. Sicuramente, ora sono in buona condizione e per questa ragione, di concerto con la squadra, abbiamo deciso di affrontare il Giro di Slovenia con l’obiettivo della classifica generale. La quarta tappa, con l’arrivo a Kobarid e la doppia scalata del Kolovrat, sarà decisiva: non vedo l’ora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio