Giro del Veneto 2023, Dorian Godon vince di potenza: “È un tipo di finale che mi piace, un arrivo con uno sprint nel quale sei a tutta per 50 secondi”

Dorian Godon torna ad esultare imponendosi al Giro del Veneto 2023. Vincitore in primavera di una corsa prestigiosa come la Freccia del Brabante, il 27enne della Ag2r Citroën non era poi riuscito a confermarsi nel corso della stagione, anche a causa di qualche problema fisico, ma proprio in una delle ultime gare dell’anno ha ritrovato il successo e il sorriso. Grazie a una volata di grande potenza, il corridore transalpino ha superato tutti quanti sullo strappo del Monte Berico, dove si è conclusa la classica veneta, mettendosi alle spalle Tobias Halland Johannessen (Uno-X Pro Cycling Team) e Florian Vermeersch (Lotto Dstny) e conquistando l’ottava vittoria della carriera.

“Ho avuto un ottimo lead-out dalla squadra, è stato perfetto – le parole di Godon dopo l’arrivo – Le altre squadre hanno lavorato per controllare la fuga perché avevamo un uomo davanti, quello è stato perfetto per noi. A due giri dalla fine mi sentivo molto bene e ho parlato con Cosnefroy. È un tipo di finale che mi piace, un arrivo con uno sprint nel quale sei a tutta per 50 secondi, ed è il tipo di volata che mi piace. È un lavoro che faccio molto in allenamento”.

Ho avuto un periodo in cui non sono stato bene, ma ora questa vittoria cambia tutta la prospettiva della stagione“, ha proseguito il corridore francese, che promette battaglia anche per la gara di domenica: “Vogliamo vincere anche domenica alla Veneto Classic e finire bene la stagione. È più difficile per me il percorso di domenica, ma per Cosnefroy è sicuramente più adatto. Ci proveremo e attaccheremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio