Giro dei Paesi Baschi 2023, la soddisfazione di Jonas Vingegaard: “Stavo bene, perché non provarci?”

Secondo successo consecutivo per Jonas Vingegaard al Giro dei Paesi Baschi 2023. Il danese ha regolato Mikel Landa nell’arrivo a due che ha deciso la quarta frazione, consolidando il suo primo posto in classifica generale. La stella della Jumbo-Visma ha ora 12 secondi di vantaggio proprio sullo spagnolo della Bahrain Victorious, con due tappe ancora da disputare. Per Vingegaard, i riscontri che arrivano dalle strade basche sono davvero ottimi.

“Durante l’ultima salita mi sentivo bene – le parole del vincitore del Tour de France 2022 nell’immediato dopotappa – Ho visto che gli altri hanno iniziato ad attaccare, io reagivo bene e allora mi sono detto ‘perché non provarci?’. Alla fine è arrivata la vittoria e sono molto conteto per questo”.

Vingegaard sottolinea: “Sapevo che con Landa avrei dovuto stare attento. Abbiamo comunque collaborato riuscendo ad arrivare fino al traguardo e poi mi è andata bene. Per me è stato un giorno super, ma so che gli altri corridori riproveranno ad attaccare, già da domani”.

Finora il danese della Jumbo-Visma ha raccolto 25 secondi di abbuono nel corso del Giro dei Paesi Baschi, cosa che gli permette di godere del vantaggio attuale in classifica: “Sì, oggi sono riusciti a prenderne 3 allo sprint intermedio e poi quelli dell’arrivo. So che è una gara che può dipendere dai secondi, tutti questi alla fine conteranno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio