Giro dei Paesi Baschi 2023, Mikel Landa: “Stavolta mi è mancato poco, sono arrivato corto di 100 metri”

Al Giro dei Paesi Baschi 2023 si è visto un Mikel Landa ancora brillante e ancora secondo, alle spalle di Jonas Vingegaard. Stavolta, durante la quarta tappa, sulle rampe dell’ultima salita di giornata, lo spagnolo è riuscito a resistere al ritmo del danese, andando poi via con lui e riuscendo a resistere al rientro del gruppo inseguitore. Al basco della Bahrain Victorious, però, è mancato l’acuto che valeva quello che sarebbe stato il primo successo della sua stagione.

“Stavolta ci è mancato poco, sì – le parole di Landa subito dopo l’arrivo – Ho cercato di tenere il sangue freddo fino all’ultimo, ma alla fine mi sono mancati gli ultimi 100 metri”.  Così, lo spagnolo si è dovuto “accontentare” di un nuovo secondo posto, che lo mantiene anche nella medesima posizione della classifica generale.

Parlando della sfida con Vingegaard andata in scena negli ultimi chilometri della tappa che si concludeva a Santurtzi, Landa si esprime così: “Quando lui ha attaccato mi sono detto che avrei dovuto restare a tutti i costi con lui, spingendo al massimo. Per me riuscire a tenere il ritmo di Vingegaard è già stato abbastanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio