Volta a Catalunya 2024, Mikel Landa soddisfatto: “Meglio del previsto”

Mikel Landa si sorprende nella prima tappa di montagna della Volta a Catalunya 2024. Arrivato senza punti di riferimento riguardo la propria condizione, lo scalatore basco ha mostrato invece un ottimo colpo di pedale sulla salita di Vallter 2000, concludendo in seconda posizione, dietro l’irraggiungibile Tadej Pogacar, ma mettendosi tutti gli altri alle spalle. Una salita peraltro affrontata con generosità da parte del corridore della Souadl Quick-Step che non si è risparmiato nell’ascesa, trovandosi spesso da solo a gestire un ritmo che gli ha consentito di staccare quasi tutti, fino allo sprint finale che lo ha visto liberarsi anche di Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe)

Fermo dalla Volta ao Algarve, che si è corsa dal 14 al 18 febbraio, un mese dopo Landa si è fatto trovare pronto in una corsa di alto livello cogliendo un risultato che ovviamente non può che farlo sorridere: “Sono molto soddisfatto, soprattutto perché non correvo da un po’ – ha commentato per i nostri inviati – In realtà volevo affrontare la gara giorno per giorno, ma ho fatto meglio del previsto”.

A quest punto le ambizioni aumentano, ma per l’esperto corridore spagnolo c’è anche la consapevolezza del proprio livello: “Faceva molto freddo. Ho avuto problemi alle mani nel finale. È chiaro che Pogacar è il più forte. Naturalmente mi piacerebbe vincere una tappa e finire sul podio. Ma è importante affrontare un giorno alla volta”, conclude l’esperto scalatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +