Soudal-QuickStep, Mikel Landa non si opera alla clavicola e punta ad esserci al Tour de France

Mikel Landa non dovrà essere operato dopo la caduta ai Paesi Baschi 2024. Ulteriori esami effettuati dal corridore basco hanno evidenziato che oltre alla frattura della clavicola ha anche due costole rotte. Nonostante questo il secondo classificato alla Volta Catalunya non perde di vista i suoi obiettivi di stagione e punta a essere presente al Tour de France al servizio del capitano Remco Evenepoel. Secondo quando riporta Marca, lo scalatore della Soudal-QuickStep dovrà modificare il suo programma di gare in vista della Grande Boucle.

“A seguito di esami più specifici è stato rivelato che oltre alla frattura della clavicola destra, Mikel Landa ha sofferto la frattura della quinta e sesta costola – si legge nel comunicato del team belga –  stato deciso che, a meno che sorgano ulteriori complicazioni, non sarà necessario nessuna operazione chirurgica alla clavicola e che gli sarà consentito di guarire in modo conservativo. Sarà seguito dal dottor Mikel Sanchez a Vitoria”.

Il quotidiano spagnolo Marca evidenzia come lo scalatore basco non sarà presente alla Liegi-Bastogne-Liegi e con tutta probabilità nemmeno al Giro di Romandia, gare che erano nel suo programma di questo mese. Landa potrebbe invece essere presente, per prepararsi al Tour de France, al Giro del Delfinato e poi ancora, se il tracciato dovesse essere adatto alle sue caratteristiche, anche al campionato nazionale spagnolo in programma per il mese di giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio