Giro dei Paesi Baschi 2024, anche Mikel Landa si ritira dopo una caduta: confermata frattura della clavicola e di due costole (Aggiornato)

Continuano le cadute e i ritiri dal Giro dei Paesi Baschi 2024. Ad aggiungersi al già nutrito elenco di corridori che hanno lasciato la corsa iberica è Mikel Landa, caduto all’inizio della salita di Urkiola, spartiacque della quinta tappa. Avvenuta a 94 chilometri dalla conclusione, la caduta ha coinvolto anche il compagno di squadra Gil Gelders e Gonzalo Serrano (Movistar), che a loro volta hanno dovuto lasciare la corsa. Per il corridore della Soudal-QuickStep, che ha sbattuto violentemente la spalla ed è stato caricato a sua volta in barella sull’ambulanza, si sospetta la frattura della clavicola destra, che viene purtroppo confermata dagli esami a cui viene sottoposto in ospedale.

A seguito di ulteriori esami, in serata la formazione belga ha annunciato che Landa ha riportato anche fratture alla quinta e alla sesta costola. La squadra ha altresì comunicato che lo scalatore spagnolo non verrà sottoposto a operazione chirurgica alla clavicola ma seguirà una terapia conservativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio