© Jean-claude Faucher

Gand-Wevelgem 2019, Trentin: “Questo settimo posto è più dolce di quello di venerdì”

Matteo Trentin all’attacco anche alla Gand-Wevelgem 2019. Il corridore della Mitchelton-Scott ha sempre corso nella prima parte del gruppo, rimanendo davanti sia nel frazionamento a quasi 100 km dal traguardo sia quando Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) ha provato un allungo da lontano. Il quintetto formatosi con lo slovacco non è tuttavia riuscito a resistere al ritorno del gruppo, che si è riportato sotto a poco meno di 20 km dall’arrivo. Il campione europeo in carica, nonostante le tante energie spese in avanscoperta, ha poi effettuato la volata con i migliori, chiudendo in settima posizione. Un risultato fotocopia rispetto a quanto ottenuto alla E3 Herelbeke 2019, quando aveva chiuso secondo lo sprint dei battuti.

Il trentino ha raccontato la sua giornata odierna, spiegando le sue mosse: “È stata una giornata molto dura oggi. Ero nel gruppo dopo 50 chilometri e da quel momento in poi la corsa è andata a ritmi altissimi. Speravo di avere più compagni ma ci siamo impegnati fino alla fine. È stata semplicemente una corsa dura, quindi una mossa del genere poteva funzionare. Anche Jack Bauer ha corso molto bene e abbiamo deciso che la sua carta migliore sarebbe stata con un attacco alla fine perché erano tutti in ginocchio. Ci ha provato ed è stato preso soltanto a 500 metri dall’arrivo”.

La settimana delle classiche comunque fa ben sperare in vista delle due monumento in programma: “Sono arrivato ancora settimo, ma è un risultato più dolce di venerdì alla E3 Harelbeke. Di certo vincere è sempre l’obiettivo, ma per come è andata la corsa sono contento di essere riuscito a fare un buono sprint”. Con la condizione palesata in questo periodo, se non dovesse avere inconvenienti Trentin sarebbe sicuramente uno degli uomini da tenere d’occhio per Giro delle Fiandre 2019 e Parigi-Roubaix 2019. Una buona speranza per i colori italiani, che negli ultimi anni hanno faticato in queste due corse.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.