Gand-Wevelgem 2019, Trentin: “Questo settimo posto è più dolce di quello di venerdì”

Matteo Trentin all’attacco anche alla Gand-Wevelgem 2019. Il corridore della Mitchelton-Scott ha sempre corso nella prima parte del gruppo, rimanendo davanti sia nel frazionamento a quasi 100 km dal traguardo sia quando Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) ha provato un allungo da lontano. Il quintetto formatosi con lo slovacco non è tuttavia riuscito a resistere al ritorno del gruppo, che si è riportato sotto a poco meno di 20 km dall’arrivo. Il campione europeo in carica, nonostante le tante energie spese in avanscoperta, ha poi effettuato la volata con i migliori, chiudendo in settima posizione. Un risultato fotocopia rispetto a quanto ottenuto alla E3 Herelbeke 2019, quando aveva chiuso secondo lo sprint dei battuti.

Il trentino ha raccontato la sua giornata odierna, spiegando le sue mosse: “È stata una giornata molto dura oggi. Ero nel gruppo dopo 50 chilometri e da quel momento in poi la corsa è andata a ritmi altissimi. Speravo di avere più compagni ma ci siamo impegnati fino alla fine. È stata semplicemente una corsa dura, quindi una mossa del genere poteva funzionare. Anche Jack Bauer ha corso molto bene e abbiamo deciso che la sua carta migliore sarebbe stata con un attacco alla fine perché erano tutti in ginocchio. Ci ha provato ed è stato preso soltanto a 500 metri dall’arrivo”.

La settimana delle classiche comunque fa ben sperare in vista delle due monumento in programma: “Sono arrivato ancora settimo, ma è un risultato più dolce di venerdì alla E3 Harelbeke. Di certo vincere è sempre l’obiettivo, ma per come è andata la corsa sono contento di essere riuscito a fare un buono sprint”. Con la condizione palesata in questo periodo, se non dovesse avere inconvenienti Trentin sarebbe sicuramente uno degli uomini da tenere d’occhio per Giro delle Fiandre 2019 e Parigi-Roubaix 2019. Una buona speranza per i colori italiani, che negli ultimi anni hanno faticato in queste due corse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio