Gand-Wevelgem 2019, Naesen: “È stata una corsa vera, ho sprintato con esperienza”

Altro podio in una classica per Oliver Naesen. Il belga ha concluso in terza posizione la Gand-Wevelgem 2019, non riuscendo a superare Alexander Kristoff (UAE Team Emirates) e John Degenkolb (Trek-Segafredo) in un finale concitato. Il capitano dell’Ag2r La Mondiale ha corso con intelligenza, rimanendo al coperto per quasi tutta la durata della corsa e sfruttando il lavoro delle altre formazioni, consapevole dell’importanza della volata nell’economia della competizione. Dopo il secondo posto alla Milano-Sanremo 2019 e l’ottavo alla E3 Harelbeke 2019, il classe ’90 conferma la sua ottima condizione in questo periodo di classiche, candidandosi come protagonista per il Giro delle Fiandre 2019 e la Parigi-Roubaix 2019.

Il vincitore di due edizioni della Bretagne Classic-Ouest France ha parlato con entusiasmo della giornata odierna: “È stata una corsa vera. È per questo che corriamo in bicicletta. Queste sono le classiche. Oggi siamo andati a tutta dall’inizio alla fine, e questo genere di corsa mi calza a pennello. Più invecchio, più sono forte quando la corsa è lunga”.

Naesen ha poi raccontato la corsa dal suo punto di vista: “Ho sprintato usando la mia esperienza. C’era vento contrario e sono uscito dalle ruote degli altri all’ultimo momento. Questa è la terza domenica di fila in cui salgo sul podio. È un buon segno per la prossima settimana con la Dwars door Vlaanderen mercoledì e il Giro delle Fiandre domenica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio