© Yves Perret / ypmedias.com

Milano-Sanremo 2021, la Ag2r conta anche su Vendrame assieme a Naesen e Van Avermaet: “Possiamo fare grandi cose”

Ag2r Citroën Team con la voglia di dire la sua alla Milano – Sanremo 2021. La formazione transalpina si presenta al via della Classicissima di Primavera senza i favori del pronostico, che sono tutti per il terzetto di campioni ammirati alla Tirreno – Adriatico in questi giorni, ma a sua volta ha tre uomini sui quali contare per cercare di ottenere il miglior risultato possibile. Si tratta di Oliver Naesen, già secondo a via Roma nel 2019, Greg Van Avermaet, ottavo lo scorso anno e tre volte nei primi dieci in carriera, e Andrea Vendrame, capace di chiudere undicesimo nella inconsueta edizione estiva 2020 alla sua prima partecipazione. Tre possibili soluzioni dunque per la compagine francese, aperta a più scenari tattici viste le caratteristiche dei propri atleti, che potrebbero poi nel finale trovare a lavorare l’uno per l’altro, a seconda delle circostanze.

Al fianco dei tre uomini di riferimento ci saranno Stan Dewulf, al debutto in questa prova, e i più esperti Alexis Gougeard, Michael Schar e Gijs Van Hoecke, pronti a lavorare per i capitani anche questo sabato 20 marzo, provando eventualmente anche ad inserirsi nella fuga di giornata nelle prime fasi di corsa.

“Per un corridore italiano la Sanremo è sempre un momento importante – commenta Vendrame – Per me è la corsa con la maggiore storia. Dopo la Tirreno-Adriatico, in cui ho sentito che la forma era in crescendo, non vedo l’ora di essere al via della mia seconda Sanremo in sette mesi. Si sente che la stagione sta iniziando! L’anno scorso eravamo in piena estate e il caldo fu un fattore importante. Questa volta avremo condizioni più ‘tradizionali’. Siamo al via con una bella squadra, possiamo fare grandi cose”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.